Err

Pre-ordine

COMMENCAL T.E.M.P.O. T-TYPE

6.900,00 €
{{::translation.needHelp.label}}
SCOPRI TUTTO SULLA T.E.M.P.O. La T.E.M.P.O. è fatta per chi ama pedalare a oltranza. Ultra efficiente e piena di carattere, con i suoi 125 mm di escursione al posteriore e una forcella da 150 mm. Perfetta per affrontare una salita dopo l'altra, dinamica sui singletrack ondulati e super sicura nelle discese. Tutto ciò è possibile grazie alla nostra nuova cinematica a perno virtuale, che sprigiona tutto il potenziale della bici. Come dice Mike KAZIMER del sito Pinkbike: La T.E.M.P.O. è una Trail bike nel vero senso della parola. È pronta a farvi girare le gambe per chilometri e chilometri senza aver paura delle discese e delle asperità del terreno. Questa edizione della T.E.M.P.O. T-TYPE, vera e propria opera d'arte, riprende la verniciatura Crackled Black che avete visto anche sulle bici dei nostri atleti ai Campionati del Mondo 2022. Prodotta esclusivamente in tiratura limitata, ognuno dei 94 telai è un pezzo unico. Questa T.E.M.P.O. T-TYPE ha i geni della META V5. È stata progettata per osare quando si tratta di mollare i freni e affrontare i percorsi più impegnativi. Le sospensioni sono FOX, con un Float X e un 36 GRIP 2, in poche parole la miglior combo del momento. L'ammortizzatore garantisce una maggiore consistenza e un funzionamento ottimizzato, la forcella più rigida migliora la precisione di guida e la maggior escursione all'anteriore (150 mm) offre al pilota più sicurezza. Abbiamo mantenuto la tipica spinta e la capacità di accelerazione della T.E.M.P.O. garantendovi di andare ancora più forte sullo scassato e sui salti. In questa edizione T-TYPE, la T.E.M.P.O. è stata allestita con l'ultima novità SRAM in materia di cambiata con un gruppo completo XO Eagle Transmission. Cambio wireless ultrapreciso, deragliatore indistruttibile, per non parlare del design super pulito: non c'è niente di meglio. Le ruote sono di DT SWISS, azienda rinomata per la qualità costruttiva. La coppia di ruote XMC 1501 Spline One offre il miglior rapporto tra peso, prestazioni e comfort per una trail bike. Questa versione di T.E.M.P.O. è molto dinamica e sempre comoda da guidare grazie alla tolleranza verticale delle ruote. Le ruote sono assemblate a mano, non si deformano e sono super resistenti agli urti. Per i freni abbiamo scelto SHIMANO con una coppia di Deore XT M8100 a due pistoni. Per un miglior controllo della bici e una maggiore resistenza al calore abbiamo optato per i dischi MT905 (203/180 mm) dotati di alette in alluminio Ice Tech Freeza. La T.E.M.P.O. rinfresca il suo look diventando al contempo più efficiente. Non trascuriamo mai i punti di contatto. Manopole ODI, con le leggendarie Longneck. FIZIK per la sella con la nuova Ridon. Ha la forma perfetta per pedalare a lungo ed essere dimenticata in discesa. RENTHAL per il tocco finale in termini di stile. La combinazione manubrio/attacco manubrio da 31,8 mm di diametro e la struttura in alluminio assicurano una guida precisa e confortevole il più a lungo possibile. *Notare che le specifiche della bici sono soggette a cambiamenti senza preavviso.
  1. Specifiche
    • TELAIOT.E.M.P.O., 125 mm travel

      29'', Alloy 6066, triple butted tubes, T4, T6.

    • AMMORTIZZATOREFOX Float X Factory

      210 x 50, LSC,LSR, 2-postion adjustment

    • FORCELLAFOX 36 Factory, 150 mm travel

      29", Float, Grip 2 damper, HSR, LSR, HSC, LSC, Boost (15 x 110 mm), 51 mm offset

    • SERIE STERZOACROS ZS56 / ZS56

      Alloy cups, sealed bearings, Integrated cable routing

    • ATTACCO MANUBRIORENTHAL Apex

      40 mm extension, 31,8 mm

    • MANUBRIORENTHAL Fatbar Lite on S/M - RENTHAL Fatbar on L/XL

      31.8 mm, 760 mm width, 30 mm rise, Alloy 6061 on S/M - 31.8 mm, 800 mm width, 30 mm rise, Alloy 6061 on L/XL

    • MANOPOLEODI Longneck

      Soft compound, single clamp, black

    • FRENISHIMANO XT, 2 pistons, I-Spec EV, resin pads

      Rotor: SHIMANO RT-MT905 203 / 180 mm, 6-bolt

    • COMANDO CAMBIOSRAM AXS Pod Controller

      12s

    • DERAGLIATORE POSTERIORESRAM X0 Eagle Transmission

      12s, AXS

    • MOVIMENTO CENTRALESRAM DUB

      Pressfit

    • GUARNITURASRAM X0 Eagle Transmission, 170 mm crank arms, DUB

      Chainring: SRAM X0 Eagle Transmission, 32t, Narrow-Wide

    • CATENASRAM X0 Eagle Transmission

      12s, Flattop chain

    • PACCO PIGNONISRAM X0 Eagle Transmission

      CS 1295, 12s, 10-52t

    • CERCHIDT SWISS XMC 1501

      29'', 28h, 30 mm inner width

    • MOZZIRear: DT SWISS 240 - Front: DT SWISS 240

      Rear: 28h, sealed bearings, Ratchet EXP 36, Sram XD freehub body - Front: 28h, sealed bearings

    • RAGGI / NIPPLESDT SWISS Competition

      J-Bend, 2.0-1.8-2.0mm, double butted, stainless, with Nylok, black

    • PNEUMATICIRear: MAXXIS Dissector - Front: MAXXIS DHR II

      Rear: 29" x 2.4" WT, 3C MaxxTerra, EXO, Tubeless Ready - Front: 29" x 2.4" WT, 3C MaxxGrip, EXO, Tubeless Ready

    • REGGISELLAFOX Transfer Factory

      31.6 mm, 150 mm on S, 175 mm on M, 200 mm on L/XL

    • SELLAFIZIK Terra Ridon X5

      145 mm width, S-alloy rails

    • PESO14.1 kg

      Average weight for S size, without pedals. Weight may differ slightly due to manufacturing tolerances.

    • PEDALINo

    • COLORECrackled Black

      Shiny Finish

    • ACCESSORIDown tube protector, chainstay protector, seatstay protector, fork fender, SRAM PowerPack

      *Notare che le specifiche della bici sono soggette a cambiamenti senza preavviso.

  2. Video
  3. Caratteristiche tecniche
    • BICYCLE TYPETRAIL 29"

    • FRAME MATERIALAL-6066

    • FRAME WEIGHT3,125 kg, raw without accessories

    • REAR TRAVEL125 mm

    • SHOCK LENGTH / STROKE210 x 50 mm

    • PIGGY BACK SHOCK COMPATIBLEYes

    • SHOCK BUSHINGS20 x 10 mm / 30 x 10 mm

    • RECOMMENDED / MAX. FORK HEIGHT551 mm / 561 mm

    • HEADSET TYPEZS56 / ZS56, Integrated cable routing

    • MAXIMUM TYRE DIMENSION (ETRTO)63mm / dim. 756

    • DISC BRAKE STANDARDPOSTMOUNT 180 mm

    • REAR ROTOR MAX. SIZE200 mm

    • SEATPOST / SEAT CLAMP DIAMETER31,6 mm / 34,9 mm

    • BOTTOM BRACKET TYPEBB92 Press Fit

    • ISCGONLY ON THE TOP / CUSTOM, NO ISCG

    • REAR HUB COMPATIBILITY12 x 148 mm / Maxle stealth 180 mm M12x1,0

  4. Geometria
  5. Dimensioni
  6. Foto
  7. News