Err

Il tuo account
Il tuo carrello 0 0,00 €
Cercate il vostro prodotto.
FOLLOW US
UNA DOMANDA?
• (+376) 73 74 81
dal Luned́ al Venerd́ - 9h - 13h & 14h - 19h (CET)
[email protected]
SPEDIZIONE GRATUITA
per ordini di Pezzi / Accessori / Abbigliamento
• per ordini superiori a 80€ per la Francia
• per ordini superiori a 180€ per l’Unione Europea
METODI DI PAGAMENTO
• Visa, Mastercard, Discover & Maestro
• PayPal
• Bonifico Bancario
pictos
Pre-ordine

COMMENCAL META SX TEAM 2022

5.199,00 €
Dimensioni disponibili :
{{::translation.needHelp.label}}
L'illustrazione del modello non è una foto, ma una rappresentazione 3D, le foto studio con le specifiche elencate di seguito saranno disponibili tra molto poco. Nuova META SX Stiamo lavorando, con i nostri team di DH, sulla tipologia di bici Mullet (29"/27") da ormai 3 anni. Questo processo ci ha permesso di capire che per trasformare una bici in un Mullet, non basta mettere una ruota da 27" sul posteriore. La geometria della bici deve essere totalmente rielaborata, la cinematica pure. È grazie all'esperienza acquisita che ora siamo in grado di presentarvi la versione di maggior successo della META V4 mai prodotta, la META SX! La decisione di creare la META SX con ruote differenti da 29"/27" non è data da una tendenza da seguire. Il motivo è che la bici ha un'aderenza molto più equilibrata tra l'anteriore e il posteriore: la ruota da 29" all'anteriore si rivela più affidabile al momento di affrontare qualunque ostacolo, mentre la ruota posteriore da 27,5" offre più maneggevolezza e reattività. Il risultato è una bici più agile e facile in salita, più efficiente in frenata e più dinamica in spinta. Ancora una volta, la nostra scelta di lavorare con l'alluminio ci ha permesso di accompagnare questo cambiamento delle ruote adattandole alla geometria. Un reach più corto di 10 mm, un angolo di sterzo raddrizzato e dei foderi bassi più lunghi di 10 mm ci permettono di riposizionare il rider al centro della bici, portando più tolleranza e precisione nella tecnica. Uno dei cambiamenti più importanti è il sistema di sospensione. Oltre alla cinematica che è stata rielaborata per conferire più dinamismo, ci siamo preoccupati di adattare la gestione della rigidità del triangolo posteriore alla dinamica generale della bici. Attraverso il nuovo cuscinetto Enduro Bearing a doppio strato la nuova META SX offre una perfetta gestione della deformazione / rigidità per ottenere aderenza, comfort e prestazioni. Il lavoro svolto su questo gioiello non finisce qui, proponiamo ora, come per la META POWER TR, META TR, un Flip Chip sull'estensione dell'ammortizzatore (clevis) per poter regolare al meglio la geometria e adattarsi così al tuo stile! Questo sistema permette di modificare l'altezza del movimento centrale così come l'angolo di sterzo e di seduta. A seconda delle tue preferenze, puoi scegliere tra una bici dinamica, perfetta per lunghe pedalate, o una bici più assestata, ideale per le giornate nel Bike Park o sui percorsi più impegnativi. Infine, abbiamo lavorato su un dettaglio che fa la differenza: le finiture. Le saldature sono state lavorate meticolosamente per attenuarle il più possibile, senza alterare la solidità del telaio. Il passaggio dei cavi è stato accuratamente progettato per una facile manutenzione. Sono facilmente accessibili nel tubo obliquo, mentre le guarnizioni sono posizionate alle estremità per fornire una perfetta aderenza e prevenire la penetrazione di acqua e fango. Anche l'installazione di un portaborraccia è facilitata. A proposito della META SX TEAM Con il suo vestito Silver Matte, questo modello è sobrio e moderno. Questo modello top di gamma è dotato delle migliori sospensioni ROCKSHOX attualmente disponibili nell'enduro: - La forcella Zeb Ultimate con i suoi steli da 38mm offre regolazioni precise e varie grazie alla sospensione pneumatica Debonair. - L'ammortizzatore Super Deluxe Select Ultimate garantisce la massima aderenza e prestazioni sui terreni più impegnativi. Il resto dei componenti sono stati accuratamente selezionati secondo l'obiettivo della bici: - I freni TRP DH-R Evo a 4 pistoni assicurano una frenata potente e duratura in tutte le condizioni. - La trasmissione SRAM GX Eagle 12 velocità ha un ampio pacco pignoni 10-52d. Esempio di affidabilità e precisione che permette di affrontare i passaggi con serenità e brio. - Le ruote personalizzate DT SWISS sono progettate specificamente per questa bici. Sono composte da uno dei migliori cerchi Enduro oggi sul mercato, l'EX 511, così come da affidabili e solidi mozzi 350. Una bici eccezionale, perfetta per le tappe di enduro.
  1. Specifiche
    • TELAIO2022 Meta SX, 160 mm travel

      29''-27.5'', Alloy 6066, triple butted tubes, T4, T6. Enduro bearings

    • AMMORTIZZATOREROCKSHOX Super Deluxe Ultimate

      230 x 62.5 mm, LSC, rebound, 2-position adjustment, 3 tokens

    • FORCELLAROCKSHOX Zeb Ultimate, 170 mm travel

      29", Charger 2.1 damper, Debonair, LSC, HSC, rebound, Boost (15 x 110 mm), 44 mm offset, 1 Token

    • SERIE STERZOACROS ZS44/ZS56

      Alloy cups, sealed bearings

    • ATTACCO MANUBRIORIDE ALPHA Freeride 40

      40 mm extension, 31,8 mm

    • MANUBRIORIDE ALPHA R20 760 on S - RIDE ALPHA R27 780 on M / L - RIDE ALPHA R27 800 on XL

      31.8 mm, 760 mm width, 20 mm rise, Alloy 6061 on S - 31.8 mm, 780 mm width, 27 mm rise, Alloy 6061 on M / L - 31.8 mm, 800 mm width, 27 mm rise, Alloy 6061 on XL

    • MANOPOLEODI Elite Motion

      Soft pro compound, single clamp, black

    • FRENITRP DH-R Evo, 4 pistons

      Rotors: TRP R1 203 mm, 6-bolt, 2.3 mm width

    • COMANDO CAMBIOSRAM GX Eagle

      12s

    • GUIDA CATENA-

    • DERAGLIATORE POSTERIORESRAM GX Eagle

      12s

    • MOVIMENTO CENTRALESRAM DUB

      Pressfit

    • GUARNITURASRAM GX Eagle, 170 mm crank arms, DUB, Boost

      Chainring: SRAM GX Eagle, 32t, Narrow-Wide

    • CATENASRAM GX Eagle

      12s

    • PACCO PIGNONISRAM GX Eagle

      12s, 10-52t

    • CERCHIRear: DT SWISS EX511 27.5'' - Front: DT SWISS EX511 29''

      Rear: 27.5'', 28h, 30 mm inner width - Front: 29'', 28h, 30 mm inner width

    • MOZZIRear: DT SWISS 350 - Front: DT SWISS 350

      Rear: 28h, sealed bearings, 12 x 148 mm, XD driver, 36t ratchet, black - Front: 28h, sealed bearings, 15 x 110 mm, black

    • RAGGI / NIPPLESDT SWISS Competition

      Straightpull, 2.0-1.8-2.0mm, double butted, stainless, with Nylok, black

    • PNEUMATICIRear: MAXXIS DHR II - Front: MAXXIS Assegai

      Rear: 27.5" x 2.4", WT, 3C MaxxTerra, EXO+, Tubeless Ready - Front: 29" x 2.5", WT, 3C MaxxTerra, EXO, Tubeless Ready

    • REGGISELLAKS Lev Integra

      34.9 mm, travel: 125 mm on S, 150 mm on M, 175 mm on L, 200 mm on XL, SouthPaw alloy remote

    • SELLASDG Bel Air V3 Atmos

      Lux-Alloy Rails

    • PESO15,1 kg

      Average weight for S size, without pedals. Weight may differ slightly due to manufacturing tolerances.

    • PEDALINo

    • COLORESilver

      Matte Finish

    • ACCESSORIDown tube protector, chainstay protector, seatstay protector

  2. Caratteristiche tecniche
    • TIPOLOGIA BICIENDURO 27''/29''

    • TELAIOAL-6066

    • PESO DEL TELAIO3,9 kg

    • ESCURSIONE POSTERIORE160 mm

    • INTERASSE / ESCURSIONE230 x 62,5 mm

    • COMPATIBILE CON PIGGY BACKYes

    • BOCCOLE AMMORTIZZATORE20 x 10 mm

    • ALTEZZA FORCELLA MASSIMA RACCOMANDATA586 mm / 596 mm

    • MISURA SERIE STERZOTAPERED 1-1/8" / 1-1/2"

    • TIPOLOGIA SERIE STERZOZS44 / ZS56

    • DIMENSIONE MASSIMA PNEUMATICI (ETRTO)68-584

    • STANDARD FRENI A DISCOPOSTMOUNT 200 mm

    • DIAMETRO MASSIMO DISCO FRENO POSTERIORE220 mm

    • DIAMETRO REGGISELLA / COLLARINO SELLA34,9 mm / 38,5 mm

    • MOVIMENTO CENTRALEBB92

    • ISCGISCG 05

    • DERAGLIATORE ANTERIORENo

    • PERNO RUOTA POSTERIORE12 x 148 mm

  3. Geometria
  4. Dimensioni
  5. Foto
  6. News