|
Nuova META AM 29: molto più di un cambio di look!
Il passaggio della META alle ruote da 29 pollici della gamma 2019 ha consentito un significativo miglioramento delle sue prestazioni.
Per il 2021, abbiamo sfruttato l'esperienza acquisita con i nostri riders EWS e i nostri numerosi test per renderla ancora più efficace contro il cronometro.
GEOMETRIA
Con velocità di passaggio sempre più elevate, abbiamo deciso di modificarne la geometria.
Più lunga per ottenere stabilità, dotata di stelo da 40 mm, offset della forcella corto (42/44 mm) e angolo di sterzo inclinato.
Tutto ciò rende possibile non penalizzare la sua gestione e offrire una buona sensazione di direzione.
L'angolo di sella è raddrizzato e il suo offset è ridotto per una posizione in salita ottimizzata indipendentemente dall'uscita della sella.
La nuova META AM 29 delizierà quindi i riders desiderosi di prestazioni e che amano impegnarsi a prescindere dalla difficoltà dei percorsi incontrati.
|
S |
M |
L |
XL |
1 - Seat Tube Length |
380 mm |
420 mm |
440 mm |
460 mm |
2 - Seat Tube Angle |
78,5° |
78,5° |
78,5° |
78,5° |
3 - Head Tube Angle |
63,6° |
63,6° |
63,6° |
63,6° |
4 - Head Tube Length |
115 mm |
120 mm |
125 mm |
130 mm |
5 - Wheel Base |
1231 mm |
1258 mm |
1285 mm |
1312 mm |
6 - Top Tube Length |
573 mm |
600 mm |
626 mm |
652 mm |
7 - Chainstay Length |
433 mm |
433 mm |
433 mm |
433 mm |
8- BB Height |
-21 mm |
-21 mm |
-21 mm |
-21 mm |
9 - Fork Length |
586 mm |
586 mm |
586 mm |
586 mm |
10 - Reach |
445 mm |
470 mm |
495 mm |
520 mm |
TECH
La cinematica è stata ridisegnata per ottenere una bici più dinamica e più confortevole durante il l'escursione.
Ciò si traduce in minore affaticamento delle gambe e possibilità di continuare a guidare rapidamente alla fine delle lunghe prive speciali.
Dall'alto dei suoi 170 mm di escursione all'anteriore e i 160 mm al posteriore, questa META AM è un'enduro progettata soprattutto per andare veloce e a lungo.
La rigidità del telaio è sempre al centro della massima attenzione.
L'uso di cuscinetti a due corone di cuscinetti Enduro consente una deformazione del telaio più omogenea senza perdita di rigidità da parte dei cuscinetti.
Esteticamente, si evolve in profondità. È molto semplice, tutto è nuovo!
Le sue linee più nitide evidenziano prestazioni notevolmente migliorate.
Geometria
- Più lunga, angolo sella più dritto
- Offset della forcella corto
- Angolo sterzo più aperto
- Progettata per montare attacchi manubrio corti (40 mm)
Cinematica ottimizzata
- Più dinamismo
- Meno fatica alle gambe
Escursione
- 160mm posteriore
- 170mm anteriore
Finitura
- Passaggi delle guaine ottimizzati
- Installazione più semplice di un porta-borraccia
Ergonomia
- Montaggio / smontaggio più semplice del contact system
- Cuscinetti Enduro Bearings a doppia fila più rigidi e più stabili
- Triangolo posteriore più compatto per non interferire con talloni e polpacci
- Tubo sella più basso:
- Possibilità di montare reggiselle telescopiche con grande escursione (diametro 34,9 mm)
- Inserimento massimo ottimizzato
Estetica completamente rinnovata
|
|